Svelate le novità legate alla corsa estiva più amata dalle donne e dalle loro famiglie

Presentata a Milano presso CASA LAGO, elegante spazio di design situato a pochi passi dal Duomo, la seconda edizione di LIERAC BEAUTY RUN, la “corsa in rosa” organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport e da Lierac, brand cosmetico da sempre vicino all’universo femminile.

Ad aprire la presentazione, come da tradizione, l’atleta azzurra Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e madrina entusiasta del progetto. La moderatrice dell’evento ha subito introdotto Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, il cui intervento si è focalizzato sul legame sempre più stretto tra il capoluogo lombardo e il mondo del running e sull’attenzione verso il pubblico femminile: “Siamo orgogliosi di sostenere questa preziosa iniziativa dedicata alla sicurezza delle donne. In questi mesi abbiamo notato l’allegria e la vitalità delle runner mentre si allenano al parco, è una nuvola rosa che pervade la città”. “Il nostro obiettivo” ha concluso Guaineri “è quello di far apprezzare sempre di più le corse cittadine ai milanesi”.

Lierac Beauty Run prenderà il via sabato 17 giugno alle ore 21.00, con partenza e arrivo presso la maestosa Arena Civica di Milano, per poi snodarsi lungo un percorso cittadino di 5 km e 10 km.
Potranno iscriversi alla corsa di 5 km tutte le donne, i loro accompagnatori e i bambini di età compresa tra 0 e 7 anni. Con una novità importante: ai nastri di partenza della corsa più breve sarà previsto uno start speciale interamente dedicato alle mamme. Inoltre, le runner più allenate potranno partecipare alla corsa di 10 km, competitiva e non competitiva.

Filippo Manucci, Amministratore Delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto), ha confermato l’importanza di questo evento: “Lierac è un brand di bellezza che parla ad una donna consapevole, attiva, dinamica e con una marcia in più, che vive appieno la sua vita, dando il massimo ogni giorno. Come le nostre testimonial, delle imprenditrici creative che si sono realizzate mettendo a frutto il loro talento ciascuna nel proprio campo, la donna Lierac ama lanciarsi in sfide sempre nuove. È proprio per queste motivazioni che il brand ha deciso di organizzare, in collaborazione con RCS Active Team, la Lierac Beauty Run. Una corsa per mettersi alla prova, ma anche vivere una serata all’insegna della bellezza e del benessere ”.

In preparazione al grande evento in rosa e fino al prossimo 8 luglio, continuano intanto gli allenamenti di RUN4ME Lierac, 13 appuntamenti dedicati al running e 7 al fitness con ritrovo presso la palestraHard Candy Fitness di Piazza della Repubblica. Il 20 e il 27 maggio l’esclusivo programma di training farà tappa anche a Catania, Napoli, Roma e a Bologna: informazioni e iscrizioni su http://www.run4me.it/

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, ha poi preso la parola per svelare in dettaglio le caratteristiche della corsa e le importanti novità legate al Lierac Beauty Village, centro nevralgico delle attività pre e post gara, situato a pochi passi dalla linea di partenza: “Grazie alla collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano, la giornata sarà animata da esclusive sessioni di training, studiate dai coreografi e personal trainer di Madonna, e accompagnate da musica live. Il programma si propone di portare una ventata di energia dirompente fin dalle prime ore del pomeriggio per caricare le runner e tutti i presenti. Inoltre verrà allestito uno spazio kids con moltissime attività di intrattenimento per i bambini prima della partenza con le proprie mamme”.

Presso il villaggio tutti i partecipanti potranno inoltre ritirare il pettorale e la prestigiosa sacca gara con speciali cadeaux firmati Lierac e Phyto. Le runner potranno approfittare di un consiglio di bellezzaLierac per la loro pelle e lasciarsi coccolare da un servizio di styling pre gara offerto da  Phyto in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair, presso L’Hair Bar di Phyto allestito all’interno del Lierac Beauty Village.

Da segnalare anche l’interessante iniziativa RUN2PACER, organizzata in partnership con gli Urban Runners, partner ufficiali di RUN4ME Lierac. Il progetto permetterà alle runner più preparate di correre Lierac Beauty Run in qualità di pacer, affiancando e motivando le altre partecipanti fino al traguardo. Per prendere parte all’iniziativa sono previsti degli allenamenti speciali RUN4ME Lierac il sabato e, con gli Urban Runners, il mercoledì sera presso il campo XXV Aprile in Via Cimabue, a partire dalle ore 19.00. Ulteriori informazioni su: https://www.lieracbeautyrun.it/run2pacer/

Lierac Beauty Run è anche una preziosa occasione per fare del bene non solo a se stesse, ma anche agli altri: 5 euro della quota di iscrizione verranno donati a Pink is Good, il progetto di lotta contro i tumori femminili della Fondazione Umberto VeronesiMonica Ramaioli, Direttore Generale, ha dichiarato: “Siamo molto felici di correre al fianco di Lierac anche quest’anno. Il nostro progetto non ha soltanto l’obiettivo di raccogliere fondi per incrementare il numero di ricercatori sostenuti e impegnati nella lotta contro il cancro al seno, ma anche di creare una cultura della prevenzione e di trasmetterne i valori”.

Mauro Battistin, Direttore Marketing di Mizuno ha presentato le maglie ufficiali: “Siamo felici di essere per il secondo anno consecutivo i partner tecnici di questo  progetto, che avvicina  le donne al running. Lierac Beauty Run e il programma RUN4ME Lierac interpretano  perfettamente lo spirito con cui Mizuno approccia l’attività sportiva,  che ha come obiettivo il benessere oltre che la performance. Pensiamo che il progetto sia coerente con i nostri valori aziendali, tesi a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità”.

Tra i presenti in sala anche Flavio Addolorato, Ufficio Relazioni Esterne Intesa San Paolo, al fianco di RCS Active Team e Lierac anche per una serie di allenamenti RUN4ME LIERAC in partenza il giovedì sera alle 19.15 dalla filiale di Piazza Cordusio. Nel concludere la presentazione Claudia Melzi, Direttrice Marketing Alès Groupe, ha rimarcato l’importanza dell’evento per il brand francese, rispecchiato nel ricco pacco gara firmato Lierac e Phyto contenente le esclusive linee per la cura della pelle e dei capelli.

S.S.D. RCS Active Team ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni coinvolte: Regione Lombardia, il Comune di Milano, Lierac (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner), San Benedetto, Garmin, Intesa Sanpaolo, Hard Candy Fitness e Fondazione Umberto Veronesi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi visitate il sito ufficiale www.lieracbeautyrun.it.