Milano, 8 maggio 2018 – Presentata questa mattina a Milano presso il moderno Flagship Store di New Balance, la terza edizione di LIERAC BEAUTY RUN, la “corsa in rosa” organizzata da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile.
A dare il benvenuto ai presenti, come da tradizione, l’atleta azzurra Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e madrina entusiasta del progetto.
La moderatrice dell’evento ha poi introdotto Filippo Manucci, Presidente Divisione Farmacie e Drugstore Alès Groupe (Lierac e Phyto) che ha rinnovato i suoi ringraziamenti a New Balance per l’ospitalità e ha proseguito illustrando l’importanza del progetto: “Perché una terza edizione di Lierac Beauty Run? Perché sempre più Lierac vuole offrire alle donne un momento di bellezza e benessere, ma soprattutto un’occasione per mettersi alla prova. Il grande successo di RUN4ME Lierac di quest’anno, con oltre 1000 iscritte, dimostra come le donne siano tenaci nel voler raggiungere i propri obiettivi. Le abbiamo accompagnate in un percorso di 5 mesi, non solo di allenamento ogni sabato, ma anche di eventi speciali che hanno trattato dalla bellezza alla salute, dall’alimentazione al mental coaching. Il concetto di donna che sposa Lierac, infatti, è proprio quello di “imprenditrice creativa”, una donna risolta, che vive il passare del tempo in maniera positiva, sempre pronta a nuove sfide.”
Lierac Beauty Run prenderà il via sabato 9 giugno alle ore 21.00, con partenza e arrivo presso la maestosa Arena Civica di Milano, per poi snodarsi lungo un percorso cittadino di 5 km e 10 km.
Potranno iscriversi alla corsa di 5 km tutte le donne e i loro accompagnatori. Anche quest’anno, sarà inoltre previsto uno start speciale interamente dedicato alle famiglie e ai loro bambini. Le runner più allenate potranno partecipare alla 10 km, competitiva e non competitiva.
Claudia Melzi, Direttore Marketing di Lierac, ha preso la parola per svelare le ultime novità in programma il 9 giugno: “Lierac Beauty Run è davvero un evento dedicato alle donne in ogni suo aspetto, a partire dal villaggio. Anche quest’anno le partecipanti potranno trascorrere un pomeriggio dedicato alla bellezza e al benessere. Novità assoluta dell’edizione 2018 è un tema speciale. Per la sua terza edizione infatti, Lierac Beauty Run sarà dedicata a “La Vie en Rose”, una cascata di rose coronerà le nostre runner per celebrare ancor di più la loro femminilità.”
Per New Balance è intervenuta Loredana Dumea, che ha commentato: “Siamo felici di essere parte di un progetto che mette al centro le donne e la qualità del loro benessere fisico e mentale. New Balance porterà il suo know-how e il proprio entusiasmo organizzando con il team RCS Sport una serie di attività collaterali che partono anche dal nostro Flagship Store in Piazza Gae Aulenti. L’azienda dedica da sempre grande attenzione alla donna, per questo motivo abbiamo scelto la Lierac Beauty Run, come format evento in linea con la nostra filosofia.”
La responsabile marketing del brand ha poi presentato le atlete New Balance Giovanna Epis, Eleonora Curtabbi e Martina Merlo, ospiti d’eccezione della conferenza.
A seguire, Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, ha sottolineato il legame sempre più stretto tra il capoluogo lombardo e il mondo del running, rimarcando l’attenzione della municipalità verso la cittadinanza femminile: “La corsa non è battere i record dei professionisti me è porsi degli obiettivi e questo è uno sport che permette veramente di farlo. Allenamento e stile di vita portano al conseguimento di traguardi importanti che i milanesi si prefissano di raggiungere ogni giorno. Anche per i ragazzi, vivere in una città che promuove lo sport e i suoi valori è fondamentale perché permette loro di crescere come persone complete, che affrontano la vita con uno spirito diverso rispetto a chi non fa attività fisica.”
I Partner di Lierac Beauty Run 2018: in alto da sx a dx New Balance con le sue atlete testimonial – Fabrizio Paschina di Intesa Sanpaolo – Lorena Landini di FitBit e la maglia ufficiale con il kit Lierac.
Lierac Beauty Run quest’anno offrirà alle runner la possibilità di sostenere una delle cinque Onlus aderenti al progetto: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. In loro rappresentanza sono intervenuti Monica Ramaioli, per Fondazione Umberto Veronesi, Roberta Mottino a supporto di Dynamo Camp, Emanuela Ambreck a favore di Fondazione Francesca Rava e Gini Dupasquier a sostegno di Professional Women Network, e Francesca Vecchioni accompagnata dalla scuola di Burlesque de Le Fanfarlo, per Diversity. Tutti hanno espresso grande entusiasmo in questo progetto che mette in campo lo sport a sostegno della solidarietà.
Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, ha dichiarato: “Lierac Beauty Run è una corsa nata per celebrare le donne e gli amanti di un stile corretto di vita, una giornata di grande festa per tutti. Anche quest’anno la corsa passerà nel cuore di Milano con due percorsi di 5 e 10 km. La gara è la fine di un cammino iniziato a gennaio con RUN4ME Lierac che ha registrato oltre 1000 iscritte. Vi aspettiamo il 9 giugno a partire dalle ore 15.30 presso il Lierac Beauty Village, con tante attività organizzate dai nostri Partner e una speciale Kids Area.”
Tra i presenti in sala anche Lorena Landini, Responsabile Marketing FitBit, la quale ha anticipato che al Villaggio sono in programma alcune attività specifiche per la prova prodotto del loro device.
|
|