Loading...

NEWS

LIERAC BEAUTY RUN 2017

Milano, 19 aprile 2017 –  Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Milano la seconda edizione di Lierac Beauty Run, la “corsa in rosa” dedicata a tutte le donne, ai loro bambini e alle loro famiglie, organizzata da RCS Active Team e Lierac in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions.

Sabato 17 giugno alle ore 21.00 circa tutti gli appassionati di running sono attesi presso l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, spettacolare cornice di una serata all’insegna dello sport, della bellezza e del benessere. Lierac Beauty Run si svolgerà su un percorso cittadino di 5 e di 10 km, con la possibilità per chi è più allenato di prendere parte alla gara agonistica, la cui distanza rimarrà comunque di 10 km. Con una novità interessante: ai nastri di partenza della corsa più breve sarà previsto uno start speciale interamente dedicato alle mamme e ai loro bimbi con o senza passeggini.
Una serata di festa e un momento di svago arricchito da moltissime attività di intrattenimento organizzate al Lierac Beauty Run Village situato proprio all’interno dell’Arena Civica a partire dalle prime ore pomeridiane.

Grazie alla collaborazione con Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e da sempre vicino all’universo femminile, a tutti i partecipanti verrà inoltre consegnata una prestigiosa sacca gara con speciali cadeaux firmati Lierac e Phyto.

In preparazione all’evento, continuano intanto gli allenamenti di RUN4ME LIERAC, il ricco programma di training dedicato a tutte le donne che vogliono tenersi in forma e aperto ai loro accompagnatori.
Le partecipanti si incontrano tutti i sabato mattina alle ore 10.00 fino all’8 luglio presso la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica di Milano. Sessioni di running ai Giardini Indro Montanelli, ma anche di fitness con corsi esclusivi ideati dal personal trainer di Madonna Craig Smith, dopo i quali sarà possibile prenotare un servizio di piega e styling express offerto da Phyto in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair. A maggio inoltre due allenamenti creati appositamente da Mamma FIT per le neo-mamme che vogliono esercitarsi in compagnia dei loro bambini con carrozzina, passeggino e marsupio. Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e trainer e madrina entusiasta del progetto, accompagnerà le runner fin sotto l’arco di partenza di Lierac Beauty Run. RUN4ME LIERAC farà tappa anche a Catania, Napoli, Roma e a Bologna il 20 e 27 maggio: informazioni e iscrizioni su www.run4me.it.

Lierac Beauty Run conferma infine la propria vocazione solidale: 5 euro della quota di iscrizione verranno infatti donati a Pink is GOOD, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo quello di sconfiggere il cancro al seno.

La quota di iscrizione è di 17,00 euro per la 5 km e per la 10 km, competitiva e non competitiva. La quota per gli Under 14 è di 9,00 euro; mentre per i bambini (0 – 7 anni) accompagnati da un adulto la quota è di 3,00 euro.

S.S.D. RCS Active Team ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni che anche quest’anno hanno deciso di supportare l’evento: Regione Lombardia, il Comune di Milano, Lierac (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner), San Benedetto, Garmin, Intesa Sanpaolo, Hard Candy Fitness e Fondazione Umberto Veronesi.

LIERAC BEAUTY RUN 2016

Milano, 26 giugno 2016 – Si è svolta ieri sera presso l’Arena Civica di Milano la prima edizione di LIERAC BEAUTY RUN, il grande evento al femminile organizzato da RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions.

2.123 runner – donne e ragazze, ma anche molti uomini e bambini – si sono dati appuntamento nel capoluogo lombardo per una serata dedicata non solo allo sport, ma anche al benessere e alla gioia di stare insieme.

I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21.00, sono stati le atlete e gli atleti iscritti alla gara competitiva di 10 km. I partecipanti si sono sfidati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo presso il teatro sportivo milanese. Illuminati dalle prime luci della sera, i runner hanno avuto il privilegio di correre nel cuore di Milano, attraversando i luoghi e i quartieri storici più rappresentativi della città, come il Castello Sforzesco, Brera e Piazza della Scala. Un passaggio attraverso i luoghi più cool della moda, Via Montenapoleone e Piazza S. Babila, prima di tornare verso Parco Sempione costeggiando il Duomo e Piazza Castello.

Tra le donne, ha trionfato Emanuela Mazzei (39’54”), seguita da Chiara Mazzetto (43’00”). Michela Montagner (44’48”) è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Mattia Pirotti (38’43”). Dietro di lui, David Le Gall (39’22”) e Mauro Oliva (39’42”). Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza.

Dieci minuti più tardi, alle 21.10, ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, aperta a tutti gli adulti, oltre a ragazzi e bambini, su un tracciato completamente immerso nel verde di Parco Sempione, punto di riferimento per i podisti meneghini. Accanto ai “runner per una sera” ha sfilato un parterre di ospiti d’eccezione: primi tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, e il maratoneta azzurro Danilo Goffi. Si segnala inoltre la presenza di Marco Bianchi, “lo chef scienziato”, volto noto del piccolo schermo e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, e di Denise Dellagiacoma, un passato da atleta delle fiamme gialle e un presente diviso tra televisione, sport d’azione e lezioni di yoga.

In prima linea sotto l’arco di partenza anche Paolo Bellino. Il Direttore Generale di RCS Sport ha commentato: “È stata una splendida serata all’insegna dello sport. Abbiamo avuto l’opportunità di appropriarci della città, prima con la RDS Breakfast Run e stasera con LIERAC BEAUTY RUN. Un percorso meraviglioso, un nuovo modo di vivere il centro di Milano, un prezioso momento di condivisione”.

Filippo Manucci, AD di Alès Groupe e runner, ha partecipato alla manifestazione, correndo per ben 10 km: “Per le nostre marche LIERAC e Phyto la bellezza passa anche per il benessere e il movimento, ossia sentirsi bene con sé stesse. Questo il vero segreto a qualsiasi età, e oggi siamo qui a dimostrarlo”.

La nostra serata in rosa è stata un successo”, ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team. “Abbiamo lanciato questo format pensando alle donne, ma siamo felici di aver visto anche tanti uomini e bambini che hanno corso con noi stasera. Il running è uno sport che coinvolge tutti, indipendentemente dall’età, dal genere o dalla preparazione fisica”.

La grande festa in rosa ha preso il via fin dalle ore 11.00 del mattino presso il Beauty Run Village, situato a pochi passi dal tracciato di gara. Qui tutti i partecipanti, ma anche molti cittadini, sono stati coinvolti con attività di animazione, musica, fitness e iniziative dedicate alla bellezza, a cura degli organizzatori, dei partner e dei supporter dell’evento. La serata è entrata nel vivo verso le ore 18.30, grazie alla cerimonia di premiazione riservata ai pacer, alle running crew e alle atlete del progetto Pink is GOOD.

Poco prima dell’inizio della gara Lucilla Andreucci ha voluto chiamare sul palco le partecipanti dell’allenamento al femminile RUN4ME LIERAC, per celebrare con loro il successo del piano settimanale di training, che ad oggi conta oltre 721 iscritte. Forte degli ottimi risultati raggiunti, il programma di preparazione gratuito continuerà a Milano fino al mese di ottobre. Per informazioni e iscrizioni: www.run4me.it

Da segnalare, infine, l’importante iniziativa di solidarietà legata a LIERAC BEAUTY RUN: grazie alla collaborazione con LIERAC, una parte della quota di iscrizione è stata donata a Pink is GOOD, il progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno.

Alcune curiosità: la runner più giovane è stata la piccola Cecilia Maffezzini, di appena 1 anno. Ma non è stata la sola: il podista più giovane è stato Giacomo Tintori, 5 anni d’età. Il partecipante più anziano è stato Sergio Ruggieri (classe 1945), mentre la donna più anziana è stata Angelina Favini (classe 1938).

RCS Active Team – RCS Sport ringrazia infine i partner e le istituzioni che hanno supportato il progetto: Comune di Milano, Lierac (promotore dell’evento), Phyto, Mizuno (partner tecnico), Intesa San Paolo, Meritene, San Benedetto, Garmin, Pompadour, OPES Italia, Women In Run.

LIERAC BEAUTY RUN 2016

SABATO, 25 GIUGNO, ORE 20.00
Presentata ufficialmente la prima edizione della corsa benefica
dedicata alle donne e aperta a tutti

A partire da sabato 7 maggio, il piano di allenamento RUN4ME LIERAC
farà tappa anche a Bologna, Roma, Napoli e Catania

Da sinistra Andrea Trabuio, Lucilla Andreucci, Chiara Bisconti, Monica Ramaioli e Filippo Manucci (photo credits ANSA).

Milano, 5 maggio 2016 – Presentata nell’elegante cornice di Maison Lierac la prima edizione di LIERAC BEAUTY RUN, l’evento sportivo organizzato da RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions, dedicato alle donne e a tutti coloro che desiderano condividere un momento di grande festa.

A fare gli onori di casa l’atleta Lucilla Andreucci, presente alla conferenza stampa nell’inedito ruolo di madrina e moderatrice. La campionessa di maratona ha dichiarato: “Troppo spesso le donne corrono solo per gli altri e non per se stesse. LIERAC BEAUTY RUN è una corsa dedicata alla salute e al benessere, perché crediamo nella forza dello sport come stimolo per adottare uno stile di vita sano”.
La testimonial dell’evento ha poi passato la parola a Chiara Bisconti, Assessora allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, che ha voluto esprimere il pieno sostegno dell’amministrazione comunale all’iniziativa: “Siamo molto lieti di appoggiare questo progetto dedicato al mondo delle donne e a chi le sostiene. Milano è diventata una vera e propria palestra a cielo aperto, gli eventi di running hanno avuto un incremento pazzesco in questi ultimi anni. Il nostro obiettivo è di avvicinare sempre di più i cittadini alla corsa per promuovere il benessere e la salute”.

L’idea di creare un format sportivo tutto al femminile ha preso il via in seguito al grande successo di RUN4ME LIERAC, il programma di training ideato per preparare le donne a correre la staffetta non competitiva che ha affiancato l’ultima edizione di Milano Marathon. Dalla sua nascita, il piano di allenamento, completamente gratuito, ha raggiunto il numero record di 500 iscritte, convincendo gli organizzatori a trasformare gli allenamenti milanesi in un vero e proprio “tour itinerante” che farà tappa in altre quattro città – Bologna, Roma, Napoli e Catania – a partire dal prossimo sabato, 7 maggio, per quattro appuntamenti esclusivi. Informazioni e iscrizioni su http://www.run4me.it/

Trainer dell’“onda rosa” che ogni sabato porta un’esplosione di vitalità lungo le strade di Milano è proprio Lucilla Andreucci, insieme al triatleta Roberto Nava e ai referenti del gruppo podistico solidale Women in Run. In merito alla propria veste di supporter e allenatrice, la campionessa di maratona ha dichiarato: “La corsa mette tutti sulla linea di partenza, è uno sport democratico, aperto a tutti, senza alcuna distinzione di età, preparazione o classe sociale. Il nostro piano di allenamento RUN4ME LIERAC continuerà fino a ottobre e culminerà in un grande appuntamento per tutti, la LIERAC BEAUTY RUN”.
Infine, correrà anche “IO donna” con Carlotta Montanera, nota blogger e runner, che racconterà i momenti salienti dell’allenamento sul blog IO CORRO (http://blog.iodonna.it/)

Alcuni momenti della conferenza stampa (photo credits ANSA).

LIERAC BEAUTY RUN prenderà il via sabato 25 giugno, a partire dalle ore 20.00, su un percorso cittadino con partenza e arrivo all’interno della maestosa Arena Civica, uno dei simboli sportivi più noti di Milano. Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, ha svelato alcuni dettagli dell’evento: “Abbiamo pensato a una corsa dedicata non solo alle donne, ma anche agli appassionati di sport, divertimento e benessere. LIERAC BEAUTY RUN è un evento proprio per tutti, senza alcuna distinzione di età o livello di allenamento. I partecipanti potranno infatti scegliere di correre o camminare a passo libero su una distanza di 5 o di 10 chilometri, oppure di prendere parte alla gara agonistica, la cui distanza rimarrà comunque di 10 chilometri”. In più, agli iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara completo di prodotti LIERAC per la cura del proprio corpo.

Grazie alla collaborazione con LIERAC, brand cosmetico da sempre vicino all’universo femminile, il prossimo 25 giugno la città di Milano verrà dunque coinvolta in una festa dedicata alle runner e a tutti coloro che desiderano passare una serata di divertimento e spensieratezza, all’insegna di una sana attività fisica.
Filippo Manucci, Amministratore Delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto) e runner, spiega i motivi alla base di questa partnership: “La scelta di LIERAC di sposare questo progetto è legata a una condivisione di valori. Dal 1975, Lierac si dedica a esaltare e preservare la bellezza delle donne. Con un importante obiettivo: rendere le donne più belle e più felici, a ogni età. Una formula di bellezza non solo esteriore, ma anche interiore che passa per la cura di sé a 360°, di cui l’attività fisica è un elemento essenziale”.

In più, LIERAC BEAUTY RUN è anche una preziosa occasione per fare del bene non solo a se stesse, ma anche e soprattutto agli altri: 5 euro della quota di iscrizione verranno infatti donati a Pink is GOOD, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi. A questo proposito Monica Ramaioli, Direttore Generale, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto perché i nostri principi – sana alimentazione, attività fisica e un corretto stile di vita – arrivino a tutte le donne. Saremo presenti con i nostri ricercatori scientifici agli allenamenti di RUN4ME LIERAC. In più, ringraziamo gli organizzatori perché una parte della quota di iscrizione verrà destinata a Pink is GOOD, un progetto che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno”.

Durante la conferenza stampa Mauro Battistin, Direttore Marketing di Mizuno – partner tecnico dell’evento – ha svelato le maglie ufficiali disegnate in due diverse versioni: rosa shocking per le runner e black per gli uomini che le accompagneranno.

S.S.D. RCS Active Team ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni che hanno sposato il progetto: il Comune di Milano, LIERAC (title sponsor), Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner) e San Benedetto.

Correte a iscrivervi e a scoprire tutti gli eventi e le iniziative collegate a LIERAC BEAUTY RUN, la corsa al femminile più attesa dell’estate!

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.lieracbeautyrun.it

RUN4ME E LIERAC CORRONO INSIEME

Una partnership d’eccezione con LIERAC
per il programma di training al femminile ideato da RCS Sport – RCS Active Team
Milano, 9 marzo 2016 – RUN4ME LIERAC è il programma di training al femminile studiato da RCS Sport – RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions.

Il programma di allenamento, partito lo scorso 23 gennaio, è cresciuto considerevolmente fino a raggiungere il numero record di 360 iscritte. Grazie al successo dell’iniziativa, a partire da sabato 5 marzo la community RUN4ME ha trovato un’importante sinergia con LIERAC, brand cosmetico da sempre vicino alle donne per promuoverne la bellezza e il benessere: RUN4ME e LIERAC si sono infatti alleati per accompagnare le runner in un programma non solo di sport, ma di benessere a 360°.
Una collaborazione decisamente vincente che dopo il grande appuntamento del 3 aprile (Milano Marathon, la maratona agonistica, affiancata da Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta non competitiva), proseguirà nei mesi successivi non solo a Milano, ma anche in altre città (Bologna, Roma, Napoli e Catania), con un vero e proprio tour itinerante.

RUN4ME LIERAC è dunque un piano di allenamento dedicato al benessere e alla sicurezza di tutte le donne, strutturato in incontri di un’ora/un’ora e mezza, pensato per portare ogni runner a stabilire e raggiungere il proprio traguardo personale. Con un duplice obiettivo: in primo luogo, il programma si propone di preparare ogni donna, passo per passo, a correre la Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta solidale a team di quattro persone, che affianca la maratona meneghina per il settimo anno consecutivo. Ancora più importante, RUN4ME LIERAC è anche una preziosa occasione per allenarsi in gruppo e per scoprire la gioia di correre insieme, in totale sicurezza e serenità.
Un’iniziativa lodevole, nata per veicolare un importante messaggio sociale: difendere il diritto di tutte le donne di correre in libertà nella propria città. Il progetto ha riscontrato da subito il favore dell’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci, da sempre sensibile alla tematica della sicurezza nel running femminile. La campionessa di maratona (tra l’altro vincitrice della prima edizione della maratona di Milano) partecipa attivamente al programma di training, affiancando e guidando le partecipanti in qualità di allenatrice. Accanto a lei, Roberto Nava – runner, maratoneta, triatleta e fondatore del noto blog di corsa Runlikeneverbefore – e i referenti del gruppo podistico solidale Women in Run.

Filippo Manucci, AD di Lierac e runner, spiega i motivi alla base di questa partnership: “La scelta di LIERAC di sposare questo progetto è legata a una condivisione di valori. Da sempre LIERAC è con le donne per farle sentire più belle a qualsiasi età. Una formula di bellezza non solo esteriore, ma anche interiore che passa per la cura di sé a 360°, di cui l’attività fisica è un elemento essenziale”.

All’interno degli incontri saranno anche previste sessioni di consulenza sulla pelle, i consigli per trattarla al meglio con l’avvicinarsi della primavera, i comportamenti da tenere quando ci si espone al sole etc…

Correrà anche “IO donna” con Carlotta, nota blogger e runner, che racconterà i momenti salienti dell’allenamento… e non solo… sul blog IO CORRO (blog.iodonna.it).

Per maggiori informazioni, per iscriversi gratuitamente al piano di training RUN4ME e per consultare il calendario completo degli allenamenti, visitate il sito internet www.run4me.it e la nuova pagina Facebook RUN4ME.

RUN4ME: L’ONDA ROSA CONQUISTA MILANO

Più di 250 donne iscritte al primo allenamento “al femminile”
ideato da RCS Sport – RCS Active Team in vista di Milano Marathon

Allenatrice d’eccezione la campionessa di maratona Lucilla Andreucci

Grande successo per il primo appuntamento di RUN4ME, il programma di allenamento studiato per preparare le donne a correre la 16° edizione di Milano Marathon, il grande evento sportivo organizzato da RCS Sport – RCS Active Team. Più di 250 runner si sono iscritte all’iniziativa, portando nel capoluogo milanese un’esplosione di energia, vitalità e allegria.

RUN4ME è un piano di allenamento progressivo completamente gratuito, strutturato in dieci incontri di un’ora/un’ora e mezza, dedicato al benessere e alla sicurezza di tutte le donne. Da una parte, il programma si propone di preparare le partecipanti a correre la Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta a team di quattro persone che affianca la maratona meneghina per il settimo anno consecutivo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il gruppo podistico solidale Women in Run e supportata da Adidas (partner tecnico di Milano Marathon per il terzo anno consecutivo), è anche una preziosa occasione per ritrovarsi, per fare squadra, per condividere un obiettivo e per scoprire la gioia di correre in totale sicurezza e serenità nella propria città. Proprio l’attenzione alla tematica della sicurezza nel running femminile ha convinto l’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci a prendere parte attivamente al progetto: la vincitrice della prima edizione di Milano Marathon ha infatti accettato di allenare e guidare tutte le donne su un percorso a lei caro.

Il prossimo appuntamento con RUN4ME, l’onda rosa di Milano Marathon, è in programma sabato 30 gennaio, alle ore 10.00, presso Adidas Runbase.

Per maggiori informazioni, per iscriversi gratuitamente al programma di training RUN4ME e per consultare il calendario completo degli allenamenti, visitate il sito internet di Run4me

SABATO

17.06.2017

LIERAC BEAUTY RUN

MILANO

ARENA CIVICA

fermolierac-logo-footer-ver4MizunoINTESA_SANPAOLO_BNgarminfermo

fermohard-candyopes-piccolologo-fuvcomune-milano-piccolofermo